07/11/2013
Fund raising in occasione della presentazione del libro "Jewish Book Bindings"

L'Associazione ha presentato presso il Museo Ebraico di Roma il libro "Jewish Book Bindings" avvalendosi della partecipazione di Benedetto Carucci Viterbi con un intervento sulle legature ebraiche, contenitori preziosi di libri di preghiere.

Articolo da "Il Messaggero" del 17 Novembre 2013

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Nel corso della serata l'Associazione ha donato al Museo una stampa raffigurante la predica forzata e Serena Di Nepi ha incuriosito il pubblico con storie divertenti ed inedite tratte dai processi dell'epoca relative ai rapporti che intercorrevano tra gli ebrei e i cristiani nel periodo del ghetto di Roma.

L'evento si è concluso con un intervento di Silvia Haia Antonucci che ha illustrato il volume di Giancarlo Spizzichino su "La Scomparsa della Sesta Scola", la sinagoga Portaleone che si trovava nel "ghettarello", quasi un secondo ghetto affianco al primo e più noto ghetto di Roma.

Largo Stefano Gaj Tachè

Seguici su Facebook Seguici su Facebook